Dicono di noi

Gentili visitatori e amici, in Dicono di Noi siete liberi di lasciare i commenti della
vostra esperienza con Salentocaravan.
Sono graditi anche i suggerimenti per migliorare il nostro servizio.
Staff Salentocaravan

Dicono di noi - Salentocaravan per la Tanzania

Salentocaravan per la Tanzania 2010

Commenti

Commenta

41 thoughts on “Dicono di noi

  1. Das Team von Salento Caravan hat uns im Herbst letzten Jahres mehrmals gute Dienste erwiesen als sich unsere elektrische Treppe nicht mehr ausfahren lies. Kurze Zeit später verabschiedete sich eine unserer Bordbatterien. Beide Reparaturen waren in kürzester Zeit fachmännisch durchgeführt und wir konnten unsere Reise fortsetzen.

    Da das alles so reibungslos funktionierte, hatten wir am Ende unserer Süd Italien Reise beschlossen unser Wohnmobil vom 15.11.16 bis 01.04.17 in die Obhut von Salento Caravan zu geben. Hier war es sicher geparkt. Die Batterien wurden täglich für zwei Stunden aufgeladen um eine Tiefentladung zu vermeiden. In unserer Abwesenheit wurden weitere kleine Reparaturarbeiten in unserem Auftrag erledigt. Als wir am 01.04.17 von Herrn Caputo am Bahnhof in Lecce abgeholt wurden konnten wir uns überzeugen, dass alle Arbeiten zur vollen Zufriedenheit ausgeführt worden sind.

    Wir können Salento Caravan uneingeschränkt weiter empfehlen.

  2. Iniziare la vacanza con un problema al camper non è sempre il massimo.
    Il massimo, invece, è stata l’assistenza avuta da ”Salento caravan”; dopo aver girato per il salento in cerca di un pezzo di ricambio, e aver ottenuto solo trattamenti scortesi, siamo finalmente giunti qua dove, oltre che al pezzo di ricambio, abbiamo ricevuto un trattamento professionale, tempestivo e molto cordiale da parte del giovane e disponibile staff.
    Un sentito ringraziamento a tutti,
    Matteo Caudana

  3. dall’umbria stavamo andando al mare a torre castiglione quando ci siamo accorti di avere un problema all’impianto del gas….nessun problema…una piccola deviazione di pochi minuti e i bravi ragazzi ci hanno risolto il problema velocemente! veramente efficenti grazieeee

  4. Ringraziamo Pierino e i suoi collaboratori per l’accoglienza, la disponibilità e i consigli che ci hanno permesso un buon soggiorno e la possibilità di conoscere la città di Lecce sia da un punto di vista artistico-culturale sia gastronomico.

  5. Spesso si legge che l’Italia ha bisogno di una politica per il Turismo…….basterebbe lasciar fare a chi già c’è……dal Salento un segnale.
    Salento Caravan offre servizi di assistenza per Camper, un’area sosta strategica per visitare Lecce e zone limitrofe con il titolare , il sig. Piero ed i suoi collaboratori ad interpretare e soddisfare ogni esigenza…..altre concessionarie italiane potrebbero aggiungere questi servizi !!
    ….per il resto c’è una città come Lecce, metro di un meridione che cambia e troppo pochi lo testimoniano.

  6. Grazie per il vostro servizio , era ottimo!
    Siamo della Germania e quando abbiamo dinuovo un problema con il nostro camper , vegniamo a Lecce !!!!
    Tanti Saluti dal Lago di Costanza Claudia & Helmut

  7. Siamo stati benissimo!! Struttura perfetta cosi come l’accoglienza e la cortesia del sig Piero che con grande disponibilità ci ha accompagnati a Lecce in auto , passando poi a riprenderci con puntualità.
    Ce ne fossero di strutture cosi…
    Mauro da Bologna

  8. Abbiamo superato il 2015/10/16 e siamo stati per 2 notti. Posizione molto tranquilla con esposizione a sud. I proprietari molto amichevole. Buon punto di partenza per esplorare la regione. Consigliato.

    Nous sommes passés le 16/10/2015 et y avons passé 2 nuits. Endroit très calme avec exposition sud. Propriétaire très sympatique. Bon point de départ pour visiter la région. A recommander.

    We passed the 10/16/2015 and stayed for 2 nights. Very quiet location with southern exposure. Owners very friendly. Good starting point for exploring the region. To recommend.

    Wir passierten den 2015.10.16 und die für 2 Nächte. Sehr ruhige Lage mit Südausrichtung. Besitzer sind sehr freundlich. Guter Ausgangspunkt für die Erkundung der Region. Empfohlen.

  9. Sono bastati tre giorni di sosta presso questa struttura, oasi di pace e cortesie, per rennderci conto di quanta familiarità e’ ricca la Puglia in genere ed il Salento in special modo. Soddisfare le nostre richieste sembra essere stato il motto per questi giorni.
    Grazie Sig. Pierino ci rivedremo presto spero e per un maggior periodo.

    Osvaldo e Dania

  10. Tutto perfetto!
    E’ quello che mi sento di dire, ringraziandovi per la disponibilità, la gentilezza, la professionalità che ci avete dato durante la nostra breve sosta preso la vostra pulitissima ed organizzata area per camper.
    Avevamo prenotato una visita guidata a Lecce, ma per una serie di disguidi siamo arrivati all’area di sosta in grande ritardo, il proprietario ci ha dato subito la disponibilita’ della navetta e in men che non si dica, siamo stati portati a Lecce proprio in tempo!
    Grazie ancora, se torneremo a Lecce, ed e’ un desiderio, faremo di quest’area il nostro punto di partenza per il Salento, visto la comodita’ di poter lasciare il camper in mani sicure e di utilizzare o la navetta o il servizio di noleggio senza conducente.
    Grazie ancora,

    Giorgio e famiglia

  11. -Estate 2015- decidiamo di visitare LECCE (bellissima cittadina ,arte,cultura, musica, gastronomia,luci e colori, merita di essere visitata), purtroppo, con aree di sosta segnalate dai vari portolani tristemente chiuse.
    Quasi rassegnati a pernottare in un parcheggio, la provvidenza ci invia due “Angeli” di nome ALESSANDRO e MATTEO,( ci raccolgono ormai esausti al lato di una rotatoria con le doppie frecce una mare di carte sul cruscotto e il telefonino sulle mani).
    I quali ci invitano all’area di sosta SALENTOCARAVAN.
    Qui conosciamo Pierino il gestore della nuovissima area di sosta non chè titolare dell’omonima Concessionaria Himer,
    il quale ci accoglie con tale cortesia e riguardo da farci sentire degli ospiti d’onore,
    amici, e non semplici turisti di passaggio.
    L’area di sosta, silenziosa,accogliente,riposante, si trova a qualche KM dalla cittadina di lecce, con la squisita disponibilità di Pierino, siamo stati accompagnati e prelevati a bordo del bus-navetta, consapevoli e rassicurati che il nostro autocaravan riposava in un luogo sicuro e lontano da occhi indiscreti.
    La nostra permanenza si è protratta per 4 giorni, “non riuscivamo piu’ a partire” tanto era l’atmosfera confortevole,amichevole che ci avvolgeva, le serate passate a passeggiare per la cittadina, assaporando i piatti tipici della Puglia e ascoltandola la musica degli artisti di strada, ci hanno lasciato un ricordo indelebile , “quasi che ci avesse punto la TARANTA”, felicemente consapevoli, che non potremmo fare a meno di ritornare!
    Con Queste poche righe, e non è facile, vorrei esprimere non tanto un messaggio pubblicitario che laddove servisse ad altri camperisti in visita a lecce, potrebbero farne tesoro,
    ma sinceramente e con gratidutine un ringraziamento a: Pierino,Gianna,Matteo,Alessandro, la famiglia tutta, compreso gli amici,(“le persone che vorresti incontrare quando sei in vacanza”),
    perchè abbiamo apprezzato a pieno lo spirito di ospitalità di amicizia che ci avete regalato, credo dal profondo del cuore che l’UOMO è capace di atti di altruismo fratellanza e riconoscenza, difficilmente riusciremo a contraccambiare cio’ che ci avete donato, pertanto Vi auguro ogni bene possibile.
    Grazie di averci regalato una vacanza ECCEZIONALE!
    A presto!
    Stefano,Fabiola,Leonardo,Emanuele,Emilio.(VT)

  12. dopo varie ricerche abbiamo trovato Salento Sosta Camper (siamo 4 persone con due camper)Siamo rimasti sorpresi, meravigliati, per la professionalità e l’ onesta vostra e di tutto il vostro staff. Congratulazioni.Siete fantastici grazie grazie .Consiglio a tutti i camperisti di conoscere Pierino e il suo staff resterete meravigliati

  13. Mi sono recato con la mia famiglia presso Salento caravan per un problema al mio camper in piena vacanza. Ho trovato delle persone fantastiche che mi hanno subito risolto il problema. La cordialità, la serietà e soprattutto l’onesta’ mi ha lasciato senza parole.
    Inoltre mi ha offerto il servizio navetta per Lecce ed è venuto a riprendermi chiamando al suo cellulare con un preavviso di appena 15 minuti ( senza vincolo di orario )
    Dopodiché ho pernottato nella sua perfetta area di sosta, il tutto ad una cifra veramente onestissssima!!!
    Lo consiglio a tutti coloro che intendono visitare la stupenda Lecce. ( No stress da traffico di città )

  14. In vacanza nello splendido Salento con il mio camper ho avuto un problema bloccante.
    Il personale con professionalità, precisione e gentilizza, mi ha accolto immediatamente risolvendomi il problema.
    Inoltre mi ha fornito una soluzione di emergenza nel caso il problema dovesse ripresentarsi.
    Complimenti.

  15. Duing the bad streets over here we had Some problems with our camper. It neaded An immediate solution. Salentocaravan could help us imediately. Within 2 houres hè rapaired it in a proffesional way. We are happy we can continue our trip.

  16. Esperienza, serietà, competenza, onestà, gentilezza e disponibilità sono alcuni dei requisiti che ho riscontrato nelle persone che mi hanno aiutato a risolvere un piccolo problema sul mio mezzo.
    Ancora grazie al titolare ed caro saluto dal Piemonte.

  17. Francesco Pecora
    Eccellente concessionario di Camper , esperienza, serietà, competenza, sono alcuni dei requisiti che ho riscontrato . Lo consiglio a chi, ancora, non ha acquistato un Camper . Il marchio non è da meno HYMER

  18. Il presidente,Salvatore Cordella ,a nome del Camper Club Salento,ringrazia Pierino Caputo, titolare della SALENTOCARAN,che una volta di più,ha dimostrato la sua sensibilità verso le persone che ruotano intorno al PLEIN AIR,mostrandosi disponibile,come sempre del resto, a risolvere le problematiche di chi in qualche modo attiene alla sua attività commerciale, e non solo.Nello specifico, permettendo all’associazione che rappresento,di potersi riunire in assemblea nei locali della Salentocaravan,in questo momento di ricerca di una nuova sede.Grazie ancora Pierino,anche questo è fare “rete” e “sistema”,cercando di attivarci e sostenerci l’un l’altro in questo momento delicato per tutti noi.

  19. Siamo rimasti sorpresi, meravigliati, per la professionalità e l’ onesta vostra e di tutto il vostro staff. Congratulazioni.
    Valter Peruzzo

  20. Abbiamo avuto alla fine di un raduno due problemi..li ha risolti con competenza, gentilezza e onestà il proprietario di Salento-Caravan! Decisamente una inattesa e veloce sorpresa visto che avevamo una risalita dello stivale piuttosto lunga!
    Grazie mille signor Pierino, speriamo di “combinare” presto qualcosa di interessante dalle vostre parti.
    Mariacarla e Mario Mariani

  21. Cercate Professionalità, Serietà, Affidabilità e Cortesia??
    Beh se siete nella zona di Lecce DOVETE ANDARE A TROVARE Pierino ed il suo staff.
    L’accoglienza e la gentilezza di Pierino sono immense…
    Ci ha risolto un problema spiacevole con il sorriso sulle labbra offrendoci la possibilità di sostare presso la sua struttura…
    Amanti del Plein Air del Salento….Pierino è il vostro interlocutore!!

  22. Fantastici, bravi, max serieta’, velocita, e professionalita’ grazie infinite per averci risolto il problema per poter continuare una bellissima vacanza nel Salento Grazie ancora anche per la vostra meravigliosa accoglienza

  23. Un ringraziamento speciale a chi, proprio all’inizio delle nostre vacanze, ci ha “soccorso” con un cambio della pompa dell’acqua degno di un “”pit-stop”.!!! Professionalita’, cortesia, dispionibilita’e…velocita’.Grazie ancora.
    Verona. Katy e Michele Perbellini.

  24. Professionalismo, accoglienza, gentillezza, rapidita, e… Consigli per il nostro viaggio in turchie. Grazie per tutto

  25. In viaggio nel Salento a Marzo con il mio mh Hymer Signo 100 ho avuto problemi alla centralina EBL 101. Pur avendo ricevuto conferma del guasto alla centralina ho avuto modo di apprezzare la serietà professionale, la gentilezza e l’attenzione da parte dello Staff. Io e la mia compagna siamo stati accompagnati in auto alla città di Lecce, per la nostra escursione programmata, in attesa della riparazione del veicolo. Un grazie dunque a Piero (manager), Fabio e Luca.

  26. sarò sintetico 😉
    ottima esperienza!!!
    le spiegazioni ricevute alla partenza sono state esaustive e tutto è andato per il meglio. camper nuovo, pulito e decisamente comodo, alla prossima!

  27. Mi dispiace pero non scrivo bene l’italiano,,,

    Bonjour,

    Mi-septembre 2012 en Italie du Sud (Pouilles, Salento) la batterie de notre camping car Hymer Tramp 572 s’est mise à bouillir pendant la nuit alors que nous étions connectés au secteur 220V dans un camping. Plus de batterie et il restait seulement une demie bonbonne de propane pour faire fonctionner le frigo.

    Il y a seulement deux concessionnaires Hymer dans le sud de l’Italie, l’un près de Naples et l’autre (Salentocaravan) près de Lecce, par chance non loin d’où nous étions.

    Ils ont pris immédiatement le camping car en charge et ont pu changer la batterie et l’EBL qui avait été fusillé. Par la même occasion j’en ai profité pour faire remplacer mes bouteilles de propane par une installation GLP automatique à deux bonbonnes, ce qui règle le problème du changement et d’embouts de bouteilles de propane. Immobilisation du camping car pendant seulement une journée.

    Grande gentillesse et professionnalisme du patron et des techniciens qui ont fait un montage parfait de l’installation et du cablage du régulateur pour le système GPL.

    Très bon contact avec eux. Ce sont des gens sympas, qui adorent les chats et qui parrainent une école en Afrique.

    Si vous êtes en panne avec votre Hymer dans le sud de l’Italie, vous pouvez aller sans crainte chez Salentocaravan, à Lequile, au sud de Lecce. Je le recommande sans hésitation. Je pense qu’ils peuvent dépanner aussi d’autres marques.

    Pour y aller, prendre la SS101 au sud de Lecce en direction de Gallipoli, au km 7.3 sortir en direction de la Zone Artisanale de Lequile (ne pas prendre les autres sorties Lequile précédentes). Entrer dans la zone artisanale et continuer sur la rue au fond, Salentocaravan est juste à gauche.

    Sincèrement

    1. Traduzione in italiano:
      Ciao,
      a metà settembre 2012, nel sud Italia (Puglia , Salento) la batteria del nostro camper Hymer Tramp 572 ha cominciato a bollire durante la notte, mentre eravamo collegati alla 220V in un campeggio. Ci era rimasto solo mezzo serbatoio di propano per far funzionare il frigorifero.

      Ci sono solo due concessionari Hymer nel sud Italia, uno nei pressi di Napoli e l’altro (Salentocaravan) vicino a Lecce, per fortuna non lontano da dove eravamo.

      Hanno preso in consegna immediatamente il camper cambiando la batteria e la centralina EBL, entrambi fusi. Allo stesso tempo, ho colto l’occasione per sostituire le bombole di propano con un impianto di ricarica a GPL a due bomboloni, che risolve il problema del cambio bombole.
      Camper fermo un solo giorno.

      Grande gentilezza e professionalità da parte del proprietario e dei tecnici che hanno fatto una lavoro perfetto per l’installazione e il per il cablaggio per l’impianto a GPL.

      Ottimo rapporto con loro. Sono persone simpatiche che amano i gatti e sponsorizzano persino una scuola in Africa .

      Se sei bloccato con il tuo Hymer nel sud Italia, si può andare senza problemi da Salentocaravan, a Lequile, a sud di Lecce. Lo consiglio senza esitare.
      Penso che possano anche riparare camper di altri marchi.

      Per arrivare, prendere la SS101 a sud di Lecce in direzione Gallipoli , al km 7.3 uscire in direzione Zona Artigianale di Lequile (non prendere altre uscite per Lequile precedenti ). Entrare nella zona industriale e proseguire per la strada in fondo, Salentocaravan è appena sulla sinistra

      Cordiali saluti

  28. Che dire, due anni di PUGLIA, 2 guasti, 2 volte rapidamente risolti da voi. Encomiabili, gentili, professionali.
    Ci vorrebbe un tagliando periodico …. per sistemare tutte le cose che nella mia città non riescono a risolvere.
    Bravi Grazie
    Viterbo

  29. Siete grandi…grazie a voi le mie sono diventate delle vere vacanze…io e la mia famiglia liberi di essere e di vivere la vita al contatto con la natura!!!
    grazie di essere sempre accanto a noi !!!
    Lecce

  30. La festa per i 10 anni di attività é stata molto gradevole e raffinata ma soprattutto abbiamo gradito l’accoglienza da “vecchi amici”. E’ vero che in 5 anni abbiamo acquistato già il secondo camper da voi ma vi assicuro che alla fiera di Parma la scelta del mezzo (a parte gli indiscutibili meriti Hymer) è dipesa soprattutto dall’affidabilità del Concessionario.
    Ad maiora.
    Barletta (BAT)

  31. Team molto professionale e premuroso verso il cliente con estrema cura per i dettagli.
    I termini di consegna previsti a settembre sono stati perfettamente rispettati. Sia il Sig. Pierino che Fabio sono sempre stati disponibili ad ascoltare e soddisfare le mie richieste. Sicuramente lo consiglierei ad eventuali amici che dovessero acquistare un VR.
    Le difficoltà logistiche tra Catania (la mia sede) e Lecce sono state ampiamente ripagate dalla mia soddisfazione finale.
    Complimenti alla Salentocaravan !
    Giovanni Casuccio
    San Giovanni La Punta (CT)

  32. Ci siamo conosciuti parecchi anni fa ad un expo levante. Quella fugace conoscenza mi è rimasta impressa per la gentilezza e disponibilità di tutta la famiglia. A distanza di anni sto accarezzando l’idea del camper e ho ripensato a quell’incontro. Purtroppo la distanza è tanta, ma non escludo di fare una passeggiata da voi.
    Saluti, Roberto Murgo
    San Giovanni Rotondo (FG)

  33. Grazie ad un guasto del frigorifero del camper 5 anni fa, è iniziato il nostro piacevolissimo, quanto indispensabile, rapporto con la Salentocaravan e con la Fam. Caputo la cui cortesia, disponibilità e ospitalità trascende qualsiasi rapporto lavorativo. GRAZIE!
    Fam. Cordua
    Caserta (CE)

  34. Con questo messaggio voglio ricordare la profonda amicizia e stima per Piero, Gianna ed Erica che con il loro entusiasmo e la grande disponibilità sempre dimostrata mi fanno ancora sognare quando metto piede nella loro concessionaria. Sono felice della scelta che abbiamo fatto nel lontano 2002 con l’acquisto del camper marchio Hymer. Siete in gamba, ragazzi!
    Vi auguro un grande futuro!
    Parabita (LE)

  35. Trionfo di professionalità ed allegria.
    Sabato 29 e domenica 30 settembre corrente anno ho avuto il piacere di partecipare con la mia famiglia ed un gruppo di amici leccesi al raduno Hymer organizzato dalla SALENTOCARAVAN di Pierino CAPUTO in quel di Lequile (LE).
    Sabato sera soprattutto, i protagonisti dell’evento sono stati: il paesaggio stupendo, il benessere intenso e la raffinata ospitalità degli organizzatori.
    Un sincero apprezzamento va al Direttore Generale della Salentocaravan Pierino CAPUTO per la scelta della location, la creatività, la professionalità e per aver saputo ben abbinare eleganza, con la sfilata di moda, benessere con le squisite degustazioni di specialità leccesi ed allegria, allietando la serata con un genere di musica che ha spinto tutti ad alzarsi dalle sedie per scendere in pista a ballare trascinando tutti gli ospiti in un sofisticato gioco di intense e piacevoli emozioni.
    Un grazie particolare anche a tutto lo staff organizzativo che ha permesso la realizzazione dell’evento dimostrando entusiasmo ed impegno, un augurio quindi che queste iniziative così ben articolate si diffondano anche in altre città della nostra bella Italia e possano favorire lo sviluppo di relazione interpersonali fra noi Turisti Itineranti creando una vera e propria rete di relazioni umane profonde.

    Alfonso CARLEO
    Lidia CAGNATO
    Lecce

  36. Abbiamo tanti amici in comune e abbiamo avuto modo anche di collaborare insieme su alcune vostre iniziative
    Diciamo che con l’aiuto di mia moglie mi sta appassionando la vita del camperista.
    Cavallino (LE)

  37. Abbiamo acquistato una Roulotte Detteleff nuova,ottimo acquisto, siamo stati fortunati a trovare un concessionario come Pierino Caputo. Ci ha consigliato ,sempre, per il meglio è stato sempre disponibile tanto da acquistare nel 2005 un Motorhome della Hymer “SIGNO 100”. Siamo contentissimi e, nonostante la distanza, abbiamo sempre avuto una dimostrazione di grande disponibilità e professionalità, che oggi sono molto rare.
    Bene Pierino continua così ,un saluto da Francesco e Olimpia Pecora
    Polistena (RC)

  38. Abbiamo acquistato il nostro primo camper “usato” dal “grande” Pierino ed in quell’occasione abbiamo conosciuto la sua splendida famiglia;
    Pierino ci ha assistito con puntualità e professionalità fuori dal comune tanto da farci rammaricare di non aver potuto acquistare da lui il nostro secondo camper “nuovo”.
    La nostra scelta è caduta su un mezzo non commercializzato dalla Salentocaravan pertanto, caro Pierino, siamo dispiaciuti e “frenati” dal venirti ad incontrare. Conserviamo però sempre una stima profonda per te e per il modo garbato con il quale gestisci la tua splendida concessionaria.
    Venafro (IS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *